Cosa c'è di nuovo? Curiosità |
stampa pagina |
DECORA PER FESTE INDIMENTICABILI
Decora, azienda leader nella produzione di stampi per dolci e preparati per la pasticceria, presenta il Kit Cupcakes Glamour.Il Kit è composto da 12 pirottini, 12 picks e 12 wrappers , in grado di donare un tocco cool ad ogni festa, grazie ai colori accesi e alle originali fantasie a tema.
Il rivestimento interno in carta da forno rigida di colore bianco dei pirottini è antiaderente e consente la cottura dei muffin direttamente sulla teglia da forno.
Ideale per allegri Party, cerimonie e incontri con parenti e amici, il Kit Cupcakes Glamour Decora conferisce alla tavola uno stile inconfondibile e più che mai trendy.
Decora è un marchio Karma, l’azienda salernitana che realizza prodotti di qualità utilizzando materie prime nobili con elevati standard di produzione e con la garanzia del MADE IN ITALY.
La filosofia della linea Food è ‘prodotti sani e di qualità’ e si concretizza nell’utilizzo di ingredienti pregiati, nell’assenza di grassi idrogenati, nell’utilizzo di coloranti di estrazione naturale, nella ricerca di materie prime di elevata qualità.
L’attrezzatura si sviluppa attraverso fasi di progettazione e ricerca dove l’attenzione è posta sulla qualità e la praticità al fine di ideare un prodotto che risponda alle tendenze di mercato.
La linea packaging è rivolta al concetto del ‘Home Made’ e si sviluppa con l’obiettivo di poter condividere e regalare le proprie creazioni.
La sezione libreria, tra le più ricche in lingua italiana, nasce grazie alle numerose collaborazioni con maestre ed esperti di settore.
Karma s.r.l. Via Stefano Brun n.° 8-Z.I. – 84131 Salerno Tel: .089 337110 - Fax: . 089.5223929-
IL CONCORSO DI " FOLLETTO.PENSA PULITO"
Vorwerk Folletto lancia un concorso online per invitare tutti gli italiani a scrivere il proprio “pensiero pulito”, per poi poterlo vedere protagonista sugli spazi pubblicitari a bordo campo durante una partita del Parma, squadra di cui Vorwerk Folletto è main sponsor, e vincere un robot Folletto.
Si tratta del concorso “Folletto.Pensa Pulito”, incorniciato nell’omonima iniziativa che l’azienda, da alcuni mesi, promuove per diffondere la solidarietà, la correttezza e la sportività in ogni ambito della vita.
«Dopo le azioni che hanno coinvolto anche i nostri Agenti e i giocatori del Parma, tra show in campo, guerrilla cleaning, aste benefiche e street marketing, ora vogliamo passare la palla agli italiani: condividete con noi il vostro pensiero pulito e noi gli daremo diffusione» commenta Luca Corsi, responsabile Comunicazione & Eventi di Vorwerk Folletto.
Come funziona – Per partecipare basta collegarsi a www.follettopensapulito.it, entrare nell’apposita sezione, compilare il modulo con i propri dati, allegare una foto o un avatar e scrivere la propria frase: 100 caratteri a disposizione per promuovere la solidarietà verso gli altri, il proprio amore per l’ambiente o un invito al fair play.
La partecipazione al concorso è gratuita e non legata all’acquisto di prodotti Folletto.
I pensieri potranno essere inviati in cinque periodi diversi, specificati sul sito, dal 23 settembre 2014 al 29 marzo 2015: si potrà partecipare una sola volta per ciascun periodo.
Cosa si vince – Alla fine di ogni periodo una giuria si riunirà per scegliere le frasi più belle tra tutte quelle che sono state inserite sul sito, e decretare così gli 11 vincitori che saranno invitati allo Stadio Tardini di Parma, assieme a un accompagnatore. I pensieri puliti saranno diffusi in tutto lo stadio e i loro autori saranno premiati, proprio in quell’occasione, con un robot Folletto.
Regolamento completo su www.follettopensapulito.it.
CORTINA NELLA “WORLD’S 25 BEST SKI TOWNS”
_Un altro importante riconoscimento per Cortina d’Ampezzo, selezionata dall’illustre National Geographic tra le “World's 25 Best Ski Towns”.
Unica località italiana a comparire in classifica, affermandosi tra le prime 10, e una delle poche europee – insieme a a Chamonix, Zermatt e Kitzbühel – in un ristretto elenco, che vede prevalere le mete del Nord America – Girdwood, Bozeman, Whitefish, Crested Butte, Aspen, Bend, Taos, Park City, Truckee, North Conway, Steamboat Spring, Telluride, Jackson, Stowe, Ketchum per gli Stati Uniti; Fernie, Mont Tremblant, Whistler, Banff per il Canada – con un’apparizione anche della giapponese Niseko e della neozelandese Wanaka.
«Dopo i riconoscimenti ottenuti durante la stagione invernale 2013/14, un’altra menzione per Cortina d'Ampezzo – afferma Cinzia Confortola, direttrice di Cortina Turismo, consorzio turistico di Cortina –. Un riconoscimento di buon auspicio per la prossima stagione invernale, ma soprattutto una conferma della validità delle azioni promozionali poste in essere anche a livello internazionale e delle potenzialità di crescita per la nostra località».
Parafrasando il National Geographic: «Cortina conquista gli sciatori per la sua bellezza e raffinatezza, offrendo un assaggio vero della “dolce vita” italiana. Le Dolomiti, qui, sono cattedrali imponenti e rosate, considerate le più belle al mondo. A condividere il fascino di un panorama senza eguali, solo la vita in Corso Italia, con le sue boutique di stilisti, e la ricca scelta enogastronomica: tutti aspetti che incoronano Cortina quale resort più esclusivo in Italia».
Nell’articolo si evidenziano anche altri fattori positivi, tra cui: «il servizio di bus navetta che collega tutte le aree sciistiche durante le ore di funzionamento degli impianti di risalita. Le numerose e bellissime piste battute che consentono ai principianti e agli sciatori intermedi di godere al massimo della vacanza. La notevole offerta per i più esperti che, per giunta, possono godere di tutta la proposta del Dolomiti Superski». E per chi vuole provare il gusto della sfida e del brivido, segnalata la Staunies.(a.d)
www.cortina.dolomiti.org
CHEF ON DEMAND : LA SIGNORA DEL CASTELLO
Nessuna stella sul suo curriculum di chef. Solamente una carta di identità che – come accade a volte nelle famiglie italiane – racconta di una mamma e di una nonna, rispettivamente native del Lago di Bolsena (VT) e di Montepulciano (SI), che in cucina avrebbero dato del filo da torcere anche alle odierne star dei fornelli. In più, una conoscenza praticamente perfetta della storia e della cultura dei luoghi antichi in cui si muovono i profumi e quella cosa che, in chi dell’arte culinaria fa un mestiere, col tempo va spesso scemando: la passione.
Maria Rita Trecci Gibelli sveste i panni del maestro di cerimonie e signore assoluto del Castello di Gropparello (PC), per acquisire, paradossalmente, un controllo ancora più profondo del suo regno a Castell’Arquato. Sarà infatti lei, d’ora in poi, lo chef on demand del Ristorante Don Ferdinando, una sorta di terrazza distaccata del maniero che su di esso si affaccia. La sua cucina, caratterizzata da influenze che, come è prevedibile, prendono le mosse dalla tradizione laziale e toscana, è già molto apprezzata e richiesta. Tanto richiesta che la prenotazione, per un massimo di 16 coperti, è e sarà sempre obbligatoria. Mentre è sempre valida la possibilità di cenare in due, con tavolo in cucina.
Poiché l’esperienza, per il nuovo chef, è molto più vicina a quella di darsi da fare per una cena tra amici che non a quella di mettersi il grembiule come per timbrare il cartellino, la noia è l’unico piatto che deve essere tenuto lontano. Bandito il piatto fisso, il menu cambia ogni giorno ed è pubblicato sia sul sito che sulla pagina facebook del Ristorante Don Ferdinando.
Naturalmente, niente potrà mai cambiare – forse è anzi più facile che essa ne venga arricchita – quell’atmosfera senza tempo che il contorno del ristorante contribuisce a creare, con la piazza centrale circondata da viali alberati, torri merlate e tetti, sui quali si muovono, su uno sfondo lunare, le silhouette di gatti che controllano che tutto rimanga com’era migliaia di anni fa.
per informazioni: Ristorante Don Ferdinando
Piazza Europa, 6 – Castell’Arquato (PC)
805319
E-mail:
VIROSAC PER I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE
La mattina prima del lavoro, la pausa pranzo o in tarda serata: ogni momento è buono per passare un po’ di tempo coi nostri amici a quattro zampe. Per chi non perde occasione per una passeggiata col proprio cane, Virosac ha sviluppato un nuovo formato, più piccolo, pratico e maneggevole, dei suoi Toby Bag, i sacchettini per la raccolta delle deiezioni animali. I sacchetti sono in polietilene verde, sicuri e resistenti. Ma soprattutto sono poco ingombranti: Virosac ha creato dei mini-rotoli compatti da 20 pezzi della dimensione di pochi cm, che si possono tranquillamente tenere in borsa o addirittura in tasca. Le confezioni di Toby Bag sono acquistabili nei migliori supermercati e negozi di articoli per animali.
Confezioni da 3 rotoli, prezzo indicativo: 2.50 euro.