Home » Turismo

Turismo

stampa pagina

FESTEGGIATO IL CAPODANNO CINESE A MALPENSA ALLA PRESENZA DEL CONSOLE CINESE

Si è  celebrato il 13 febbraio a Milano Malpensa il capodanno cinese con la caratteristica "Danza del Leone" un  auspicio per la felicità e la prosperità di tutti nell'anno appena iniziato.  
"Il Capodanno Cinese rappresenta una delle tradizioni più importanti di una cultura a cui siamo molto legati per ragioni prima di tutto affettive oltre che professionali" - ha commentato Agatha Lee, Country Manager Italia di Cathay Pacific Airways. "Come compagnia aerea di Hong Kong, è un privilegio unirci ai festeggiamenti del Capodanno al fianco dell'Ambasciata e del Consolato Generale di Milano della Repubblica Popolare Cinese in Italia e SEA. Da anni colleghiamo ogni giorno e con successo Milano Malpensa ad Hong Kong, uno dei poli finanziari internazionali più importanti del mondo. Da Hong Kong sono poi facilmente raggiungibili oltre 20 destinazioni della Cina Continentale tra cui la città di Wenzhou; una nuova rotta che abbiamo inaugurato poco più di un anno fa per il suo ruolo strategico di primo piano, da qui infatti proviene la maggior parte della popolazione cinese residente in Italia e Europa. Cathay Pacific Italia è da tempo impegnata nell'unire Milano e la Cina, non solo dal punto di vista aereo, ma anche culturale" - continua Agatha Lee. " Il miglior augurio che possiamo fare per salutare l'arrivo dell'Anno del Cavallo, simbolo di grande energia e dinamismo, è che le relazioni italo-cinesi siano più intense e proficue che mai". 

 

15/02/2014

RITORNO ALLE ORIGINI PER BIT 2014

 

 Bit 2014 - Borsa Internazionale del Turismo ha chiuso ieri  i battentii, riaffermando sia la propria forza di mercato sia la leadership indiscussa per il networking nel mondo del turismo.

Ii numeri di questa 34a edizione : 62.170 .presenze, ancora più significative se si considera che quest’anno la manifestazione si è articolata su 3 giorni anziché 4, con una concentrazione del trade nei primi due giorni e apertura al pubblico nella dola giornata del sabato.

Con i risultati di questa edizione, Bit riacquista definitivamente il ruolo di protagonista nazionale del turismo – dichiara in chiusura di manifestazione Marco Serioli, Direttore Exhibitions di Fiera Milano Spa Siamo soddisfatti della crescita nella qualità. Il livello è stato molto elevato sia tra gli espositori sia tra i buyer, che sono quasi raddoppiati, grazie al grande lavoro di scouting svolto da Bit. Vincente si è rivelata anche la stretta connessione con EXPO 2015, le cui sinergie hanno permesso di valorizzare al meglio i segnali di ripresa che provengono dai mercati”.

Un contributo importante al successo di Bit 2014 è venuto anche dal ricco calendario di momenti formativi e informativi, ai quali hanno partecipato circa 3.600 operatori in più di 70 eventi.

Presenti espositori da oltre 100 Paesi, con una massiccia partecipazione di operatori italiani e, a livello internazionale, grande interesse dalle aree economiche più dinamiche, per le quali Bit si conferma manifestazione di riferimento nell’area euromediterranea, come Est Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Americhe.

Più di 1.000 gli hosted buyer internazionali, che hanno incontrato i seller in oltre 20.400 business match direttamente agli stand (il 5% in più dello scorso anno), secondo il nuovo concept Business to Business che ha riscosso grande consenso tra gli operatori.

Oltre 750 gli incontri specifici tra la società Expo2015 e gli operatori internazionali che hanno generato decine di accordi con un importante effetto volano sull’intero sistema turistico italiano.

L’appuntamento con Bit 2015 è in fieramilano a Rho da giovedì 12 a sabato 14 febbraio 2015.

Annamaria Demartini

 

 

15/02/2014

CARNEVALE A VILLACH

CARNEVALE A VILLACH - Mondopressing Febbraio 2014

Trascorrere un weekend in Carinzia (Austria) in occasione del Carnevale è una esperienza unica. Si tratta di Villach, considerato da  molti uno dei più allegri carnevali d’Austria in programma l’1 e il 2 marzo che ci riporta a fare un balzo nel mondo delle fiabe dove tutti  partecipano per cambiare il volto alla città.

Ogni vetrina espone lo stendardo con impresso il volto del buffone e le strade sono invase da personaggi straordinari: fate, ballerine, giullari, tutti pronti a ridere e fare scherzi mentre gruppi musicali allietano le strade con le loro note. Per completare la giornata i gestori dei locali si travestono pure loro con abiti buffi: non mancheranno i numerosi banchetti enogastronomici per soddisfare il palato di grandi e piccini nel centro storico dove le strade saranno riscaldate da canti e balli festosi.

Il clou della festa sarà sabato 1° marzo alle ore 14 con la sfilata dei carri allegorici che verrà  aperta dal Principe e della Principessa del Carnevale con al seguito di buffoni, ballerine, trampolieri e bande folcloristiche per un totale di  circa 150 gruppi e 3.000 maschere provenienti da tutta la regione. Al termine del festoso corteo una giuria composta da sei cittadini proclamerà i travestimenti più belli appartenenti a diverse categorie (maschera, carro, gruppo migliore,  ecc.).

La festa proseguirà nei locali del centro storico aperti sino all’alba e il divertimento sarà anche la parola “LEI LEI”, il simpatico motto da rivolgere ad ogni persona che si incontra, indispensabile per far parte del Carnevale di Villach.

                                         Carlo Torriani

 

10/02/2014

SAN VALENTINO IN CROCIERA CON MSC

SAN VALENTINO IN CROCIERA CON MSC - Mondopressing Febbraio 2014

 

Per San Valentino la MSC Crociere propone agli innamorati di festeggiare l’evento a bordo di alcune sue navi fra le meraviglie delle più belle località turistiche del mondo in una  suggestiva atmosfera offerta dalle luci soffuse del tiepido sole d’inverno o il travolgente entusiasmo trasmesso dal caldo clima caraibico nonché la magia regalata dalle iniziative pensate per il benessere della coppia, dai massaggi ai servizi creati ad hoc, per esaltare l’amore e regalare emozioni e sensazioni indimenticabili agli ospiti.

Ecco gli itinerari delle navi vestite a tema che gli interessati potranno scegliere il 14 febbraio:

 

In Centro America, MSC Musica e MSC Divina offriranno ai propri ospiti il paradiso delle Antille e dei Caraibi; in Sudamerica invece si troveranno ben quattro navi, la MSC Preziosa, la MSC Orchestra, la MSC Poesia  e la MSC Magnifica. Scenari esotici anche a bordo di MSC Lirica, negli Emirati Arabi. MSC Armonia, invece per le Isole Canarie. Chi non riuscirà a resistere al richiamo dell’Africa sarà invece a bordo di MSC Opera e MSC Sinfonia. Aria di casa invece, fra le più belle località affacciate sul Mediterraneo occidentale, per gli ospiti di MSC Splendida e MSC Fantasia.

 

Sulle navi ci saranno divertenti giochi per misurare l’affiatamento della coppia, sms party, feste in maschera, spettacoli celebri riprodotti a teatro con al centro la narrazione delle più belle storie d’amore, corsi di Art & Craft tenuti da personale specializzato. Al bar sarà possibile sorseggiare gustosi “cocktail d’amore” alcolici e analcolici creati per l’occasione a base di mirtillo, fragole, pesca e frutto della passione nei quali ovviamente sarà il colore rosso a dominare. Al ristorante, invece, la sorpresa verrà svelata al buffet al momento dell’ingresso della torta speciale a forma di cuore, ripiena e ricoperta di fragole e crema Chantilly.

A terra saranno disponibili romantiche escursioni per scoprire le destinazioni più magiche e suggestive in un’atmosfera di coppia. Anche per i bambini il programma è ricco è variegato per consentire ai genitori di ritagliarsi momenti romantici  in totale relax ed intimità.

Ulteriori informazioni e prenotazioni presso le Agenzie di Viaggio.

 

                                                               Carlo Torriani

 

 

09/02/2014

UNA PROPOSTA PER UN WEEKEND "ZUMBA FITNESS E NON SOLO !"

UNA PROPOSTA PER UN WEEKEND "ZUMBA FITNESS E NON SOLO !" - Mondopressing Febbraio 2014

Per trascorre un weekend a ritmo di musica, all?insegna del divertimento e del wellness, il Popilia Country Resort di Pizzo/Maierato (Vibo Valentia), moderna e raffinata struttura a 4 stelle incastonata in un meraviglioso paesaggio tra il Golfo di Sant?Eufemia e i monti dell'Appennino Calabro, propone "Zumba Fitness... e non solo!"

Un'iniziativa dedicata agli appassionati di questa travolgente disciplina ma anche ai tanti curiosi che desiderano provare per la prima volta Zumba, la lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica e che ha conquistato già milioni di fan in tutto il mondo.

Il pacchetto, previsto in esclusiva per il primo weekend di marzo, consente di pernottare per una notte in hotel o cottage e di assaporare e gustare raffinate ricette e prelibatezze della cucina tipica calabrese e nazionale realizzate dal ristorante del resort.

Chi lo desidera, inoltre, può usufruire dell'area wellness del Popilia Country Resort per concedersi trattamenti benessere o soggiornare una seconda notte a prezzi scontati.

Al termine del weekend tutti gli ospiti riceveranno un attestato di partecipazione.

Quota a persona 79,00 Euro in camera doppia

Arrivo sabato 1 marzo 2014 ?- Partenza domenica 2 marzo 2014

Check-in dalle ore 14.00 e late check-out alle ore 16.00

 

Il pacchetto comprende:

? 1 pernottamento in camera doppia in cottage con prima colazione a buffet;

? la cena di sabato 1 marzo con bevande incluse presso il ristorante del resort, piano bar e ?serata zumba?;

? il pranzo di domenica 2 marzo con bevande incluse presso il ristorante del resort e musica soft di sottofondo;

? tutte le attività in programma nei due giorni;

? miniclub per bambini, animazione per adulti e tanta musica;

? attestato di partecipazione al ?weekend zumba?.

 

Programma attività di sabato 1/3/2014

? ore 18.15 - lezione di Zumba con istruttrice professionista (Zin certificata);

? ore 20.30 - cena con piano bar nella sala ristorante;

? ore 22.15 - serata Zumba a tema con esibizioni delle istruttrici, proiezioni video di Zumba, musica revival e caraibica, dance, giochi e lotteria con ricchi premi;

? in contemporanea per tutta la sera sino all'una di notte miniclub per bambini 

Programma attività di domenica 2/3/2014

? ricca prima colazione a buffet;

? ore 10.00 - risveglio muscolare

? ore 11.15 - lezione di Zumba con istruttrice professionista (Zin certificata);

? in contemporanea per tutta la mattina miniclub per bambini;

? pranzo con musica soft e consegna degli attestati di partecipazione al weekend. 

Il programma del weekend Zumba è in collaborazione con l'Accademia Mastyle di Catanzaro (direzione artistica di Terry Surace) e l'agenzia di animazione Eurecastyle. 

Per informazioni e prenotazioni:

Popilia Country Resort - Località Cutà - 89843 Maierato (VV)

Tel. - www.popiliaresort.it - -------------------------------------------------

07/02/2014