Attualità |
stampa pagina |
DAL 24 APRILE A CERVIA VOLANO GLI AQUILONI
.La Foto è di Giorgio Carlon
Presenti oltre 200 “Artisti del Vento” provenienti da Afghanistan, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Cambogia, Canada, Cina, Cuba, Curacao, Danimarca, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, India, Indonesia, Inghilterra, Israele, Italia, Lussemburgo, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Pakistan, Spagna, Svezia, Svizzera e U. S. A. , per vivere insegna di libertà, pace e fratellanza fra popoli .
Ospiti d’Onore per il 2014 : I “MAORI” della Nuova Zelanda.
Come da tradizione si tratta di un magico incontro all’insegna di libertà, pace e fratellanza fra popoli.
Sulla spiaggia inoltre installazioni eoliche e suggestivi concerti e voli in notturna. Il Festival propone i più sorprendenti campioni di volo acrobatico, i maestri del combattimento, gli atleti del power kiting e del kite surf, gli interpreti della fotografia aerea, gli storici dell'aquilone e persino scienziati alla ricerca di fonti di energia alternativa.
La festa comprende inoltre gastronomia, musica dal vivo, spettacoli teatrali, e sorprese all’insegna del colore e della fantasia.
Per informazioni turistiche: 993435 www.turismo.comunecervia.it
Per prenotazioni hotel: 72424 www.cerviaturismo.it
BIZARRE BAZAAR .
DOMENICA 23 MARZO THE ROOM MILANO E NEW GIRLS, IN COLLABORAZIONE CON ROSA SPINTO, PRESENTANO BIZARRE BAZAAR
New Girls , il collettivo tutto al femminile che interpreta e racconta i nuovi trend attraverso blog, organizzazione di eventi e la consulenza per progetti di comunicazione, e l’ufficio stampa Rosaspinto , brand eclittico che unisce arte e comunicazione, collaborano per dare origine a BIZARRE BAZAAR .
Domenica 23 Marzo, dalle ore 12 fino alle 22, apre il nuovo market place della domenica milanese: dal brunch fino a cena, non perdetevi una giornata da trascorrere tra shopping, food, musica, workshop, mostre e divertimento.
Un evento dedicato alla promozione di nuovi brand emergenti, Bird Retrò, Fragile fashion concept, Gioie Lillipuziane, LaPatty Gelosa Bijoux, Madame Claus e il
Dottor Pistone,Maddebijoux, Ohmydolls Milano, Sine Modus, Sweet Papillon,Telma Lima Vintage, che esporranno le loro ultime creazioni in un contesto
raffinato e di design come quello offerto da The Room Milano , la nuova esclusiva location di ispirazione newyorkese a pochi passi da Porta Romana, che ospita al suo interno un bellissimo giardino d’inverno ed un esclusivo ristorante di street food internazionale.
Non una semplice giornata di shopping, ma un vero e proprio Bazaar, dove si uniscono moda, arte e cucina: le esibizioni a cura di Valentina Sedda, “Attraverso lo specchio”, e Virginia Micagni, “SexIsNotTheEnemy”, intratterranno i visitatori, accompagnate dai dj sets di Dario Savoy, Cherry Bomb e Play Eva e dall’imperdibile workshop “I dolci di Alice”, di Alice Contessa Balossi.
Per chi vorrà assaporare la nuova cucina street-food moderna di The Room, il brunch e la cena saranno serviti su prenotazione da Chef Rodriguez.
L’occasione per dare un benvenuto speciale alla primavera, per vivere una domenica completamente diversa dal solito, che ci trasporti, con i suoi colori e i suoi sapori, lontano da Milano.
MOSTRA DI PIANTE RARE A LONATO DEL GARDA
Per gli appassionati di piante rare e creazioni floreali l’appuntamento è per sabato 12 e domenica 13 aprile presso La Rocca Vsconteo-Veneta di Lonato del Garda in provincia Brescia in occasione della settima edizione di “Fiori nella Rocca”, mostra mercato di piante e fiori rari.
La Rocca, monumento nazionale dal 1912 e simbolo di Lonato, è una delle fortificazioni più estese dell’Italia settentrionale, lodata per la sua imponenza e posizione strategica anche da Napoleone Bonaparte, è l’occasione per una gita fuori porta per trascorrere una passeggiata che consente di ammirare uno stupendo panorama gardesano lungo i camminamenti di ronda: da un lato il lago, dalla penisola di Sirmione, alla Rocca di Manerba e di fronte il Monte Baldo e i tipici borghi di Lazise, Bardolino, Garda e Malcesine; voltandosi si nota tutto il paesaggio della pianura fino ai primi Appennini che si scorgono nelle giornate più limpide.
La rassegna “Fiori nella Rocca” è un percorso multicolore e profumato che conduce i visitatori alla scoperta di tutto il parco della Rocca che digrada verso il borgo antico del paese ricco di storia e tradizione: la Casa-museo con la Biblioteca, l’antica Torre Civica, il Duomo barocco e le piccole chiesette del centro storico sono una meta da non perdere per i turisti più esigenti alla ricerca dell’arte e della cultura.
Inoltre è consigliabile la visita della straordinaria dimora abitata dal Senatore Ugo Da Como con il percorso che si snoda in 20 ambienti completamente arredati dove sono esposte le collezioni di dipinti, maioliche, porcellane e soprattutto la magnifica Biblioteca che custodisce circa 50.000 volumi tra cui importanti codici miniati, autografi e libri antichi illustrati.
Per la VII edizione della mostra-mercato il Garden Club Brescia e la Fondazione Ugo Da Como hanno selezionato i più importanti vivaisti italiani, appassionati coltivatori e ricercatori di essenze rare tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e orticole particolari, agrumi, ulivi e palmizi, pelargoni a foglia profumata, imperiali e miniatura, iris, lavande, clematis, piante acquatiche, piante grasse, tillandsie, frutti antichi e piante forestali.
Accanto a fiori e piante, i visitatori troveranno i gazebo di artigiani che realizzano oggetti e decorazioni per il giardino, un suggestivo angolo caffetteria e un ristorante a buffet per una pausa di gusto e relax. L’area riservata ai bambini, Hortus Conclusus è allestita per giochi, letture, laboratori e animazioni.
Fra i numerosi eventi che animeranno la manifestazione, la mostra “Il Paese dove fioriscono i limoni- Il Viaggio in Italia di Goethe e il lago di Garda”, dedicata alla sua sosta sul Benaco, durante la quale ammirò e descrisse le coltivazioni dei limoni e degli agrumi. La mostra esibirà una suggestiva selezione di capi d’abbigliamento storici provenienti dalla collezione di Mara Bertoli, riferibili all’epoca nella quale Goethe compì il suo primo viaggio in Italia (1786-1788).
Ingresso: 5 euro, bambini (fino 12 anni) gratis. Per la visita alla Casa-museo di Ugo Da Como, supplemento di 3 euro.Orario: 9 – 18.
Come arrivare - In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato. In treno: linea Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato.
Carlo Torriani
TORNEO DI BURRACO IN FAVORE DELLA CROCEROSSA DI MILANO
8 MARZO ALLA CA' BIANCA DI MILANO
Doppia serata Sabato 8 Marzo al Cà Bianca Carnevale meneghino e Festa della Donna in maschera
ore 20,30 Cena di Gala
MENU' SPECIALE
Gran Antipasto dello Chef (5 degustazioni terra-mare-vegetariane)
Ravioloni al trito di funghi in vellutata di pomodoro
Risottino mantecato alla robiola con crema di tartufo
Filetto di orata con indivia belga grigliata su passatina ai porri
Carpaccio scottato con radicchio e provola affumicata
Chiacchiere carnevalesche
Tortelli con crema pasticciera e marmellata
una bottiglia di vino Sauvignon Doc o a scelta Rosso Morellino di Scansano Doc
compresa ogni 4 pax
acqua minerale e parcheggio gratuito
2 spettacoli di cabaret
€. 50,00 a persona
ore 22,30 Dopocena
una consumazione al tavolo
parcheggio auto gratuito
2 spettacoli di cabaret
€. 25,00 a persona
....e per concludere 4 salti fra i tavoli.
Cà Bianca Comic Club
Via Lodovico il Moro 117
Milano
Consigliata la prenotazione e conferma tavoli per cena e dopocena:
cell. (Danilo Arlenghi)
tel (orario ufficio)
mail: