Attualità |
stampa pagina |
SPETTACOLO PIROTECNICO DA RECORD ALL'ATLANTIS PALM DI DUBAI
Dubai, Emirati Arabi Uniti (Mercoledì 1° Gennaio 2014): Dubai ha battuto il record mondiale dei fuochi d’artificio con Atlantis, The Palm che ha offerto un posto in prima fila per il più grande evento al mondo! Più numerosi e più luminosi del precedente record segnato dal Kuwait, in occasione del 50° anniversario della sua fondazione nel Novembre 2012, migliaia di ospiti di Atlantis sono stati parte della storia, la notte scorsa, guardando l’incredibile spettacolo pirotecnico dal resort di Dubai leader per l’intrattenimento.
Uno spettacolo di luci senza precedenti ha affascinato gli ospiti, mentre Dubai assicurava agli Emirati Arabi Uniti il 132° record del mondo, con 1200 fuochi esplosi al secondo nel cielo di mezzanotte, per un programma di 6 minuti. Ben oltre 400,000 fuochi d'artificio perfettamente lanciati al ritmo di musica, battendo il precedente record mondiale di 77.000.
Mentre Dubai celebrava la sua posizione preminente di destinazione turistica mondiale, gli ospiti di Atlantis festeggiavano con le proposte appetitose dei 21 ristoranti del resort, bar e club il nuovo anno e vissuto la storia da protagonisti.
Il momento perfetto per godere di un soggiorno a Dubai nella destinazione leader per l’intrattenimento; gli amanti dei party, della gastronomia, le famiglie e gli appassionati del mare hanno vissuto esperienze senza precedenti.
Un incredibile concentrato di star internazionali ha intrattenuto migliaia di persone al Sandance music festival, tra cui Swedish House Mafia’s DJ Axwell, la forza trainante delle hit Don’t You Worry Child, In My Mind and Save the World, Emeli Sande e Paul Oakenfold, hanno assicurato agli ospiti un Capodanno di ricordi che dureranno tutta la vita.
Gli ospiti della Cena di Gala hanno vissuto un'esperienza indimenticabile, sotto le stelle, con musica ed intrattenimento dal vivo, l’incredibile vista sul resort e sull’imponente spettacolo pirotecnico, su 1,4 Km di spiaggia avendo The Palm come scenografia. Una cena sontuosa, elegante, con cucine a vista, barbecue e buffet con un’ampia scelta di prelibatezze internazionali.
Le famiglie hanno potuto scegliere tra i diversi package proposti, imbattibili per convenienza, qualità e varietà delle cucine proposte, i ristoranti di Atlantis hanno offerto menu 'Gold', 'Silver' e “Bronze, ciascuno con un'offerta gastronomica straordinaria e intrattenimento dal vivo.
Le coppie invece hanno festeggiato in un ambiente più intimo all’Ossiano, dove gli ospiti hanno goduto della vista mozzafiato sulla Ambassador Lagoon, di sapori mediterranei contemporanei, in un ambiente elegante e romantico.
La fama di Atlantis come location di eventi memorabili è una forte attrattiva per i visitatori internazionali.
"Soggiornare all’Atlantis a Capodanno è certamente un’esperienza da fare una volta nella vita. Quest'anno Atlantis, The Palm è stato parte dei più grandi fuochi d'artificio al mondo, due volte più grandi di quelli dell’apertura, battendo anche il record segnato dal Kuwait! Oltre ad avere posti in prima fila per questo magnifico evento, gli ospiti sono stati trascinati nella varietà di esperienze che offriamo nei nostri 21 ristoranti, bar e locali,così come dai due straordinari eventi, Royal Gala Dinner e Sandance, che fanno da sempre di Atlantis il resort leader per l’intrattenimento di Dubai", ha commentato Serge Zaalof, Presidente e Amministratore Delegato di Atlantis, The Palm.
Per maggiori informazioni contattate Atlantis, The Palm al , o visitate www.atlantisthepalm.com.
DA TERRA MARGINALE A TERRA ORIGINALE, IL FUTURO DELL'AGRICOLTURA IN LANGA
A Clavesana secondo step del progetto “Da Terra Marginale a Terra Originale
Un anno fa si erano dati appuntamento nel 2014 con un ventaglio di proposte per disegnare un futuro dell’agricoltura in Langa capace di contemperare le esigenze di sviluppo e di reddito con la salvaguardia dell’identità culturale e del paesaggio. Il momento è arrivato: l’Associazione del Mercato dei Contadini delle Langhe (www.mercatodeicontadinidellelanghe.it) e Cantina Clavesana (www.inclavesana.it), punto di riferimento naturale della comunità agricola locale, domenica 12 gennaio convocano nuovamente nella chiesa di Sant'Anna delle Surie a Clavesana (CN), con inizio alle ore 10, agricoltori, amministratori, stampa, esperti e chiunque abbia a cuore la terra e il futuro dell'agricoltura per dibattere sui “tre pilastri” individuati come piano d’azione del progetto pilota “Da Terra Marginale a Terra Originale”
Mappatura del territorio. “Bisogna conoscere a fondo il territorio per capire come e dove supportare lo sviluppo di un distretto agricolo vocato alle produzioni alimentari di qualità”, dice il portavoce dei Contadini, Fabio Palladino . “Vogliamo realizzare un censimento del tessuto agricolo dell’area che da Ceva discende il Tanaro fino a Cherasco e che comprende circa 40 comuni tra i 100 e i 600 metri slm, un importante patrimonio di biodiversità agricola. Qui sono realizzabili prodotti di diverse filiere: vino, allevamento, caseificazione, ortofrutta, ecc. Ma quante sono le aziende agricole e con quali caratterizzazioni agronomiche? Che prospettive di continuità e di sviluppo aziendale hanno nei prossimi 5 anni? Ci sono terreni demaniali o curiali? Aree a rischio di erosione rurale? Abbiamo iniziato a raccogliere queste informazioni con l’aiuto dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, individuando una porzione di territorio pilota. I Comuni interessati da questo primo passo sono Clavesana, Dogliani, Carrù, Farigliano, Piozzo e Bastia. Seguiranno gli altri dal 2015. L’obiettivo del 2014 è completare la mappatura dei sei comuni, raccogliere altre adesioni e lavorare a una ricerca antropologica sulla definizione di identità di queste Terre Marginali, sempre in stretta collaborazione con l’Università”, conclude Palladino.
Concorso nazionale per nuovi progetti di aziende agricole. “Vogliamo offrire a giovani e non che intendono avviare nuove aziende agricole o subentrare in aziende già avviate la possibilità di realizzare il loro progetto sulle Terre Marginali, attraendo così nuovi investimenti”, gli fa eco la direttrice di Clavesana, Anna Bracco. "Per questo entro l’11/11/ 2014 lanceremo un concorso rivolto ai giovani di tutta Italia che abbiano progetti corrispondenti ai requisiti necessari per un investimento nelle nostre Terre. I vincitori riceveranno assistenza tecnico-agronomica, legale, amministrativa, economico-finanziaria. Verrà istituita una commissione tecnica per definire una graduatoria pubblica e trasparente e per svolgere un’attività di monitoraggio,accompagnando i beneficiari nei primi tre anni di attività. Per la divulgazione del bando sarà chiesto il contributo delle fondazioni bancarie del territorio e dei comuni aderenti. Al sostegno del bando parteciperà invece un ente che opera solo sul nostro territorio, la Banca Alpi Marittime di Carrù”, sottolinea Bracco.
Osservatorio. Per dare continuità all’iniziativa, l’Associazione del Mercato dei contadini delle Langhe e Cantina Clavesana individueranno una sede operativa in cui insediare la commissione tecnica. Il suo compito sarà anche di tenere aggiornata la mappa del territorio e l’elenco delle richieste di nuovi investimenti. La commissione rappresenterà il progetto presso amministratori locali, associazioni di categoria, enti finanziatori e ogni altro soggetto interessato. Un ruolo decisivo spetterà al Comizio Agrario di Mondovì, l’ultimo in Italia, istituzione ideale per portare avanti l’iniziativa nel lungo periodo. Il Comizio non sosterrà costi: le collaborazioni saranno sempre gratuite e, se non lo fossero, saranno le aziende insedianti a sostenere gli eventuali costi aggiuntivi.
Per gli interessati, la partecipazione alla giornata di domenica 12 gennaio è libera previa preiscrizione presso la Cantina Clavesana al numero 0173 790451 oppure via mail
PROGRAMMA (ci potranno essere integrazioni)
12 gennaio 2014 – Chiesa di Sant’Anna delle Surie – Clavesana (CN)
Da Terra marginale a Terra originale
Come possiamo aiutare le nuove generazioni a riappropriarsi della nostra Terra
Ore 10.00 - Benvenuto di introduzione
Stefano Tesi, Giornalista e Presidente ASET – Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana
L’essere comunità
Piercarlo Grimaldi, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN)
Analisi e prospettive su Clavesana
Anna Bracco, Direttrice Cantina Clavesana
Ore 10.30 – Testimonianze e presentazione di casi concreti di Economia Locale e Comunità Rurale
Ore 11:15 – Il progetto Da Terra Marginale a Terra Originale: come si realizzerà
> La mappatura delle Terre Marginali
Paola Migliorini, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN)
> Il Concorso per la selezione di nuove aziende agricole
> L’Osservatorio permanente
Ore 12:00 – Domande e interventi dal pubblico
Ore 12:45 - Conclusioni, Stefano Tesi
Ore 13:00 – Pausa pranzo leggera
Ore 14:30 – 16:30 - Tavola Quadrata per mettersi in Rete (produttori, coproduttori, ristoratori, amministratori, associazioni, cittadini)
Ore 18:30 - Rock & the Wine | 3° edizione - Concerto nella Chiesa di Sant’Anna delle Surie: Carolyne Mas e la sua band
Ore 21:00 – Cena alle Scuole Elementari delle Surie - a cura dell'Istituto Alberghiero - Mondovì
A CURA DELLA REDAZIONE
GALA' DI CAPODANNO ALLO SPAZIO GIULIO ROMANO
Trascorrere l'ultimo giorno del 2013 in una location esclusiva e unica nel suo genere. Un loft prestigioso nascosto nel cuore di Porta Romana. Una serata d'eccezione per iniziare come in un sogno il 2014. Dalle 21 vi aspetta una speciale cena di Capodanno 2014, perfetta per coppie, ma anche per un gruppo di amici affiatati.
MENU’
flûte di benvenuto
accompagnato da
Grissino/Torinese al sesamo in camicia di San Daniele/Parma con crema di formaggio.
Antipasto
Mini strudel con porri e speck valtellinese accompagnato da una selezione di salumi nostrani.
Primi
Fagottino di radicchio trevigiano, carciofi freschi e Provola affumicata.
Ravioli di Manzo in Concassè fresca di pomodoro con nevicata di Pecorino stagionato.
Secondo
Medaglione di filetto bardato al bacon con Millefoglie al Rosmarino, Patate e Funghi Porcini
E dulcis in fundo
Gateau Chaud con cuore di “ Dulce de Leche e Gelato artigianale alla Crema.
Cotechino e lenticchie
Acqua e vino rosso (una bottiglia ogni due persone)
A fare da cornice alla serata una LINE UP eccezionale.
Obi
Simon Ricci
Alex Motta
cena € 60,00
dopo cena € 25,00 euro con prima consumazione
€ 10,00 cocktail
Info e prenotazioni
fb spaziogiulioromano
AUGURI A TUTTI
AUGURI
CAPODANNO ALLA CA' BIANCA DI MILANO
Il Ca' Bianca Comic Club per il veglione dell'ultimo dell'anno,
organizza due prestigiose feste in due sale differenziate con un identico menù:
Sala Eventi Teatro - dalle ore 21,00 - €. 85,00 a persona ( caparra €. 45,00)
comprensivo di : dance show ,performance di musica live
. Gran ballo con musica dal vivo - parcheggio gratuito - cenone completo
Sala Navigli . dalle ore 21,00 - €. 75,00 a persona ( caparra €. 35,00)
comprensivo di : 2 spettacoli di cabaret - balletto show
. performance di musica live - parcheggio gratuito -cenone completo
Menù di Gala
Cocktail di gamberi al cognac su letto di datterini brasati all?origano fresco di Pantelleria
Insalata russa completa alla moda dello chef
Cornetti di bresaola ripieni alla spuma di ricotta salentina
Quiche alsazienne alla verdurine di stagione
Burrata di bufala del cilento
°*°*
Risottino carnaroli mantecato alla cuveè di Franciacorta
Ravioletti alla farcia di cernia rossa smalzati al pepe rosa e polvere di pistacchio
°*°*
Bianco di branzino con fogliette di carciofo trifolati alla Julienne e ratatouille di verdure di stagione
Panettone meneghino con crema pasticcera profumata alla vaniglia e bourbon
°*°*
Caffè
Acqua minerale naturale e gassata
Vini bianchi e rossi ( 1 bottiglia ogni 4 persone)
Cotechino e lenticchie di Castelluccio
Esclusi: Liquori vari €. 10,00 cadauno
Spumante doc €. 100,00 - 1 bottiglia per 4 persone
Champagne €. 180,00 - 1 bottiglia per 4 persone
Ca? Bianca Comic Club
Via Lodovico il Moro 117 ? Milano
Cucina del passato
Socialità di oggi
Comicità di domani
Indispensabile la conferma per cena e dopocena a:
cell. (Danilo Arlenghi)
tel (orario ufficio)
mail: