Attualità |
stampa pagina |
ESSEQUADROSTYLE SI VESTE A FESTA
Essequadrostyle mette la solidarietà sotto l’albero. Anche per il Santo Natale prosegue la collaborazione (iniziata lo scorso marzo) tra il concept store di home design di Como e la Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital. Per ogni oggetto acquistato verranno donati 2 euro alla Fondazione perché possa, con i suoi progetti, continuare a sostenere l’omonimo ospedale in nord Uganda, dove ogni giorno si garantiscono cura e assistenza alla poverissima popolazione locale e se ne contribuisce concretamente al miglioramento delle condizioni di vita e di salute.
Una forma di shopping solidale che offre l’opportunità di fare un dono anche a chi è meno fortunato.
In occasione delle festività natalizie, inoltre, Essequadrostyle si vestirà a festa ispirandosi ai paesi del Nord. A partire da metà novembre e per tutto il mese di dicembre, il concept store sarà allestito come un vero e proprio chalet di montagna, dove si potranno scoprire arredi e complementi dallo stile senza tempo, un modo unico e originale per immergersi nella tipica atmosfera natalizia dei paesi nordici.
Domenica primo dicembre verrà presentato il Natale di Essequadrostyle e per l’occasione sarà offerto a tutti del vin brulè. Inoltre, dal 1 dicembre il concept store sarà aperto tutti i giorni, fino a Natale.
Dal 2011 il concept store Essequadrostyle si propone come luogo di sperimentazione per chi è alla ricerca di oggetti, arredi e complementi che interpretino con originalità e stile il proprio senso dell’abitare.
Essequadro Style propone oggetti di design e di complemento d’arredo di brand unici nel loro genere, un insieme di materiali naturali e moderni, mobili e oggettistica che danno una nuova dimensione al concetto di arredamento.
S2 Style Concept Store
Via F.lli Rosselli, 5 - ingresso Parco Via Sant’Elia (Italy) Tel. 031 572530
www.essequadrostyle.it - i
UN ANNO NEROSPINTO : FESTA DI COMPLEANNO
Venerdì 6 dicembre 2013
Spazio Giulio Romano 8
Ore 22.00 – ‘till late
Dopo il successo della stagione passata, la prestigiosa location Spazio Giulio Romano riapre le sue porte con una serata d’eccezione.
Venerdì 6 dicembre dalle ore 22.00 andrà in scena il party per festeggiare il primo anno della rivista on line Nerospinto.it. Un evento live che vede il coinvolgimento di tutte le arti; un incontro tra designer, artisti, tatuatori e danzatori che allieteranno il pubblico con performance, live painting, reading poetici e happening all’interno di un contesto evocativo ed unico nel suo genere: lo Spazio Giulio Romano, sede del magazine.
Miki Cosmo aprirà la serata con uno speciale show case di presentazione del suo nuovo singolo FREE GAY & HAPPY, per poi lasciare il posto alle poesie piccanti ed erotiche degli Estratti di Porpora e all'originale installazione vivente "il Bennu" di Maura di Vietri, performer e danzatrice della compagnia “Fattoria Vittadini”. A seguire l'eccezionale perfomance bondage del gruppo Delinqueers, affiancata dal momento di live body painting del salone di tatuaggi Freak Show.
In consolle durante la serata si alterneranno Hell's Shoes, insolito duo al femminile elettronico, Mervely Perseverance e Dj Haras con il loro inconfondibile sound hip hop e Dj Westbanhof, giovane ed eclettica leva della night life milanese.
A fare da cornice le creazioni di design di Vlaire e Roberto Novaresi.
Nerospinto.it Inchiostro sfrontato, un nero provocatorio è il colore che contraddistingue la personalità forte e decisa del Magazine Nerospinto, figlio del progetto eclettico Rosaspinto. Nato nel dicembre 2012, da settembre 2013 diventa testata giornalistica registrata al tribunale di Milano.
In collaborazione con:
ROBERTO NOVARESI BRAND nasce come artista "multimediale", eclettico per esperienza un po’ artista un po’ stilista. Suo segno inconfondibile sono le pennellate alla "Pollock" dove guarda al futuro, con una visione amplificata del presente. Novarese con spirito libero interpreta, reinventa, elabora concetti del vivere quotidiano in forma "glam".
UBER, app per smartphone che fornisce un servizio di auto di lusso con autista privato. Presenti in 25 città del mondo, Uber è una startup che ha creato un modo elegante, piacevole e rapido per muoversi ad un prezzo accessibile, pagando con carta di credito tramite l’app. Il giorno dell’evento tutti i nuovi utenti avranno la possibilità di avere due corse omaggio da 15 euro inserendo il promocode Nerospinto.
VLAIRE – Design Factory, un nuovo modo di concepire il design. Nasce dalla passione e dalla ricerca di nuove forme; creare, personalizzare, modificare e concordare idee con strutture semplici, leggere e resistenti. Materiale di punta il cartone unito ad altri materiali, dal pexiglass al metallo, una soluzione intelligente per ispirarsi liberamente e arredare abitazioni e non solo.
Si ringrazia: Corby, Grok, Kitchen Mood, Toilet Club
Per info:
Venerdì 6 dicembre 2013, dalle ore 22.00 c/o Spazio Giulio Romano 8 MM Porta Romana RSVP
A NATALE SCEGLI IL CUORE
Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre i volontari della Fondazione “aiutare i bambini” saranno in piazza in tutta Italia per raccogliere fondi a favore dei bambini cardiopatici. Chi farà una piccola donazione riceverà in dono un originale omaggio natalizio.
.L’invito arriva dalla Fondazione “aiutare i bambini” che sarà in piazza con i suoi volontari nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre per l’iniziativa di raccolta fondi nazionale “Le piazze del cuore”. Il cuore da scegliere è quello dei bambini cardiopatici nati nei Paesi più poveri: le donazioni raccolte serviranno infatti a sostenere il progetto “Cuore di bimbi”, che ha l’obiettivo di salvare tanti bambini con il cuore malato in attesa di un’operazione. Ma il cuore da scegliere è anche quello di uno dei regali natalizi che i volontari daranno in dono a chi parteciperà all’iniziativa: un addobbo a forma di cuore per decorare l’albero, il braccialetto in pizzo macramè di Cruciani in edizione speciale “Cuore di bimbi” o il Tè di Natale.
“Ogni anno in tutto il mondo – ha dichiarato Goffredo Modena, Presidente di “aiutare i bambini” – nascono 1 milione di bambini cardiopatici. Nei Paesi occidentali vengono operati e salvati, nei Paesi più poveri rischiano la vita. Noi crediamo invece che tutti i bambini abbiano diritto alle cure, e dal 2005 con il progetto “Cuore di bimbi” abbiamo creato una rete di solidarietà sempre più ampia che coinvolge decine di medici volontari dei migliori ospedali italiani e le strutture sanitarie dei Paesi in cui interveniamo”.
I bambini già salvati grazie a “Cuore di bimbi” sono più di 850. Ma ancora tantissimo resta da fare. “Le modalità di intervento sono tre – continua Modena. La prima è quella delle missioni di medici italiani volontari all’estero. Se invece le strutture sanitarie locali non sono sufficientemente attrezzate, i bambini vengono portati in Italia. Infine, per i Paesi dove gli ospedali sono attrezzati e i medici del posto sono in grado di eseguire le operazioni, la Fondazione copre i costi degli interventi per i bambini più poveri o dona attrezzature e macchinari agli ospedali”.
Per il 2014 la Fondazione prevede interventi nei seguenti Paesi: Albania, Birmania, Cambogia, Eritrea, Kazakistan, Kosovo, Somalia, Uganda, Uzbekistan, Zimbabwe. Gli ospedali italiani partner sono tra i migliori del panorama nazionale, come ad esempio l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano e l’Ospedale del Cuore G. Pasquinucci di Massa. “Per realizzare gli interventi previsti – conclude Modena – abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”.
L’elenco completo delle “piazze del cuore” è consultabile sul sito internet della Fondazione: www.aiutareibambini.it. La Fondazione “aiutare i bambini” ringrazia Anna Valle, testimonial dell’evento, e Penny Market, azienda sponsor dell’iniziativa.
Fondazione “aiutare i bambini” Onlus
"aiutare i bambini" è una Fondazione italiana nata nel 2000 con lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali. La Fondazione è una ONLUS riconosciuta dalla legge e interviene in Italia e nel mondo con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, educazione e adozione a distanza. In tredici anni di attività, “aiutare i bambini” ha sostenuto più di 1 milione di bambini finanziando 1.034 progetti di aiuto in 72 Paesi. Il Bilancio della Fondazione è pubblico e certificato. Sede: via Ronchi 17, 20134 Milano. 2100241, , www.aiutareibambini.it.
Fondazione "aiutare i bambini" Onlus | Via Ronchi 17 - 20134 Milano | Tel 02.2100241 | | www.aiutareibambini.it
SEGUICI ANCHE SU
Newsletter | | | |
I MIGLIORI VINI DEL VENETO SBARCANO A NEW YORK IN DICEMBRE
Per tutto il mese di dicembre, New York City ospitera' una serie di eventi enogastronomici dedicati ai più grandi vini veneti in occasione delle feste natalizie. Il programma è promosso da U.Vi.Ve, l'Unione Consorzi Vini Veneti D.O.C.,che da 30 anni promuove e valorizza i vini veneti, e partirà il 2 dicembre con un evento stampa a La Scuola Grande di Eataly, epicentro per eccellenza della promozione di prodotti italiani inegli Stati Uniti.
Per tutta la durata delle attività promozionali, tutti i ristoranti di Eataly metteranno a disposizione i vini dei consorzi partecipanti, tra cui Lugana DOC, Prosecco DOC, Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, Soave DOC, Valpolicella DOC, Lessini Durello DOC e Montello e Colli Asolani DOC. Gli ospiti avranno la possibilità di esplorare i vini in promozione grazie ai corsi settimanali organizzati presso Eataly, e con le degustazioni il venerdi e il sabato presso il Wine Store
e La Piazza all'interno dello store.
Move the passion, la prima "maratona" enologica tra le vie di Manhattan, è l?esclusivo evento promosso da U.Vi.Ve. il 3 dicembre 2013 a cui solo pochi
eletti potranno prendere parte. Dalle 18.00 alle 22.00 si svolgerà un vero e proprio itinerario in 7 tappe, che toccherà alcune fra le mete più "cool" della
grande mela, durante il quale si degusteranno sette grandi denominazioni italiane. Le location sono un connubio fra Made in Italy, stile ed esclusività:
si va da "Urbani Truffles" al ristorante di Giovanni Rana, da showroom di design come Arc Linea a un tempio del wine & food come Astor Center, da uno dei
ristoranti più ricercati (Risotteria Melotti e Revel) all'enoteca che espone i vintage più prestigiosi (Maslow6). I partecipanti riceveranno un kit con la
tasca da degustazione, una mappa, un notebook e potranno avventurarsi in queste sette location per scoprire, ciascuna, un meraviglioso vino veneto abbinato ad una specialità italiana.
L?evento è ideato e organizzato da UNICA comunicazione. Questi i 7 consorzi protagonisti: CONSORZIO TUTELA LUGANA DOC www.consorziolugana.it,
CONSORZIO TUTELA PROSECCO DOC www.discoverproseccowine.it,
CONSORZIO DI TUTELA DEL PROSECCO DI CONEGLIANO VALDOBBIADENE DOCG www.prosecco.it, CONSORZIO TUTELA SOAVE DOC www.ilsoave.com,
CONSORZIO TUTELA VINI VALPOLICELLA www.consorziovalpolicella.it, CONSORZIO TUTELA VINO LESSINI DURELLO www.montilessini.com,
CONSORZIO TUTELA MONTELLO COLLI ASOLANI www.montelloasolo.it .Tartufi,
Il "Secret Somm"altro evento per promuovere i vini della regione tra gli esperti del settore, si terra? la sera del 4 dicembre presso Il Buco Alimentari & Vineria a Noho, dove un gruppo di top sommelier/wine directors potra' degustare e brindare con le loro bottiglie di vino veneto preferite in un ambiente rilassato e festivo.
RIAPRE LA MITICA CA'BIANCA A MILANO
In via Lodovico Il Moro 113117 finalmente riapre il Ca'Bianca, un pezzo di storia della Milano by night e proprio perché storico, come la città di Milano,
anche il mitico locale avrà le sue cinque giornate ininterrottamente da lun 26 nov a sabato 30 nov.
Un tempio del cabaret, della buona tavola e della cucina d'autore, nonchè un ritrovo mondano, sia per cena, sia per dopo cena, che grazie a Luca Floriani, Marco Forabosco e Danilo Arlenghi si proporrà come ristorante, comic club e location per eventi privati e aziendali.
Martedì 26, Venerdì 29 e Sabato 30 dalle ore 20,00
Mercoledì 27 e Giovedì 28 dalle ore 21,30
con chiusura solo alla domenica.
Cena con cinque degustazioni ''della nonna'' di piatti tipici della tradizione più antica di ogni regione italiana e dalle ore 22.30 animazioni ai tavoli e spettacoli di varia comicità sul palco con artisti emergenti e celebri.
Costo ad personam € 35,00 (cena completa con vino e acqua, spettacoli e parcheggio gratuito)
Scegli tu la sera di inaugurazione che preferisci e dai la conferma per te e per i tuoi amici (possibilmente in numero pari)
Prenotazione obbligatoria al 6815268
o via mail: