Attualità |
stampa pagina |
A CAPODANNO SI BALLA CON ITALO
Destinazione Rimini, 20 euro andata e ritorno, da casa in disco senza toccare l’auto. A fare d’autista, elegante nella sua livrea rosso bordeaux, ci pensa Italo. Arrivo in stazione e poi via in discoteca. Divertimento assicurato, ma in sicurezza, senza correre i rischi di dover guidare a notte fonda dopo aver ballato.
Dal 30 dicembre al 2 gennaio Italo lancia il pacchetto “Capodanno a Rimini”, un’iniziativa che permette ai giovani di raggiungere la cittadina turistica in treno a soli 20 euro andata e ritorno, partendo il 30 o il 31 dicembre da Torino, Milano, Bologna, Reggio Emilia, Pesaro e Ancona, destinazione Rimini. E tornare il 1 o il 2 gennaio sempre da Rimini verso le stesse città di partenza.
“L’iniziativa – spiega Nicola Bonacchi direttore Vendite di Ntv - ha una valenza sociale e al tempo stesso economica. Veniamo incontro ai giovani che vogliono divertirsi a fine anno, e lo possono fare spendendo in treno una cifra molto modesta, ma facciamo in modo che il divertimento avvenga in piena sicurezza. Incentivare l’uso del treno nei giorni di fine anno è un nostro piccolo contributo alla prevenzione dei rischi sulle strade. E ci auguriamo che questo progetto piaccia al pubblico dei giovani, perché risparmiano, e a quello dei genitori, più attenti al lato sicurezza”.
Movida Pass, il passepartout per divertirsi
Per chi desidera pernottare a Rimini, inoltre, grazie all’accordo con Rimini Reservation è disponibile anche una speciale convenzione che offre: 2 notti in hotel + Movida pass (ingresso in 7 discoteche per 3 notti consecutive), a partire da 120 euro (tassa di soggiorno esclusa). Il Pass include 5 consumazioni da utilizzare fino alle 7 del mattino. In ragione dell’offerta particolarmente “low cost”, l’hotel viene proposto con la formula ”roulette”, ovvero selezionato secondo disponibilità da Rimini Reservation e comunicato al momento della conferma.
In sostanza quindi si può scegliere tra due opzioni: andata e ritorno a Rimini senza pernotto, al prezzo totale di 20 euro; oppure andata e ritorno con due notti in albergo (pernotto e prima colazione) e Movida Pass a 140 euro in totale (di cui 20 di treno). Il prezzo speciale per il pacchetto Capodanno a Rimini si applica per i viaggi in ambiente Smart, con offerta Economy.
Oltre ai Viaggiatori collegati direttamente alla linea Adriatica (destinazione Rimini), possono usufruire dell’offerta speciale anche i Viaggiatori provenienti dalle altre città servite da Italo. In questo caso però dovranno acquistare due biglietti, uno in arrivo a Bologna (esempio: Roma-Bologna, Napoli-Bologna, Venezia-Bologna) utilizzando le offerte disponibili (tutte a metà prezzo il 31 dicembre) e uno per la tratta A/R Bologna-Rimini.
Chi pernotta può acquistare il pacchetto hotel+Movida attraverso due modalità:
- on line, al link http://www.riminireservation.it/RichiestaPreventivoItalo.cfm/
- telefonicamente allo 0541-53399
Il Movida Pass si ritira presso l’albergo al momento del check in oppure presso l’ufficio IAT in piazzale Battisti 1, Rimini. In entrambi i casi dovrà essere mostrato il biglietto Italo acquistato.
Un’altra opportunità per chi sceglie Italo: a Rimini i Viaggiatori di Ntv hanno diritto a una riduzione speciale per partecipare a Capodanno 105, la Festa di Radio 105 che rappresenta l’imperdibile appuntamento di fine anno per gli amanti del rap italiano. Una serata in compagnia di Fedez, i Two Fingerz e Gué Pequeno. L’evento si terrà al “105 Stadium”. E’ sufficiente esibire il biglietto Italo con destinazione Rimini per acquistare direttamente al 105 Stadium l’ingresso di settore non numerato al costo promozionale di 25 euro (anziché 35).
Per acquisti, informazioni e assistenza, sono a disposizione i consueti canali di NTV:
www.italotreno.it, Pronto Italo , agenzie di viaggio convenzionate e biglietterie automatiche nelle stazioni.
APEROL E IL MOUNTAIN TOUR .
Nelle più importanti località sciistiche le Aperoline, mascotte del famoso aperitivo Aperol Spritz, nel corso della giornata fornirà informazioni sull’evento Après Ski e distribuirà i gadget Aperol Spritz. Dopo una lunga giornata sugli gli sci l’Aperol diventerà protagonista all’insegna del divertimento brindando nei locali di numerose località montane con dj set e tante sorprese da condividere con gli amici anche sui social network. Aperol Spritz è anche sinonimo di musica e svago, ingredienti per una giornata sulla neve.
Ecco il calendario:
-
28/29 Dicembre TONALE Bar Ombrello (Apres ski)
-
30/31 Dicembre BORMIO Be White (Apres ski)
-
2/3 Gennaio LIVIGNO Hotel Alegra (Apres ski)
-
5/6 Gennaio MADONNA DI CAMPIGLIO - TBD (Aperitivo)
-
18/19 Gennaio OVINDOLI Slide (Apres ski)
-
2/3 Febbraio CORVARA Murin (Apres ski)
-
8/9 Febbraio CORTINA LP26 (Aperitivo)
-
15/16 Febbraio COURMAYEUR Bar Roma (Aperitivo)
-
22/23 Febbraio ROCCARASO Area Pizzalto (Apres ski TBD)
-
1/2 Marzo PLAN DE CORONES K1 (Apres ski).
Per gli appassionati della neve Aperol Spritz dà quindi appuntamento nei locali montani con la sua ricetta originale: tre parti di Prosecco D.O.C., due parti di Aperol, uno spruzzo di seltz, il tutto versato in un ampio bicchiere, con ghiaccio e mezza fettina d’arancia.
Après Ski? Aperol Spritz!.
ENEL CONTEMPORANEA: NATALE@BIG BAMBÚ
- Un viaggio musicale al confine dei generi, dal jazz alla musica classica. Primo appuntamento domenica 15 dicembre alle 18 con il Quintetto di Ottoni dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Fantasia Dixieland
- Enel realizza un’illuminazione artistica per la grande scultura Big Bambù in occasione delle festività natalizie
Dal 15 dicembre al 6 gennaio Enel e MACRO presentano Natale@Big Bambú: otto concerti che spaziano dal jazz alla musica classica con interpreti affermati e di talento in un viaggio musicale al confine dei generi, alla scoperta della grande architettura/scultura di corde e bambú che sarà illuminata a festa per tutto il periodo natalizio, trasformando ancora una volta gli spazi del Museo di Testaccio. E, per finire, il giorno della Befana giochi e divertimenti per i più piccoli.
Ad aprire domenica 15 dicembre alle ore 18.00 il Quintetto di Ottoni dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che si lancia nel Dixieland, il genere più accattivante e coinvolgente del repertorio jazz, popolarissimo nell’America degli anni ’20 e ’30. Con un percorso che spazia attraverso i classici del genere, nella fusione tra “musica bianca”, più formale e distaccata, e “musica dei neri”, più impulsiva e istintiva, basata sull’improvvisazione individuale.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti
SUPERSTUDIO FESTEGGIA 30 ANNI
Da oggi a domenica un percorso di immagini, video installazioni e testimonianze racconta la storia del grande complesso di zona Tortona e del suo imporsi come luogo iconico della fotografia di moda internazionale.
Superstudio compie trent’anni e li celebra, dopo l' inaugurazione con una serata-evento ieri sera, in un lungo fine settimana di porte aperte che inizia oggi per concludersi il 15 dicembre. Questo grande complesso nato a Milano nel 1983 in via Forcella per iniziativa di Flavio Lucchini, Gisella Borioli e, inizialmente, di Fabrizio Ferri (che in seguito aprirà Industria Superstudio negli Stati Uniti d'America a New York) rende accessibili dunque i propri spazi al grande pubblico per ripercorrere le tappe che lo hanno portato negli anni a diventare un luogo simbolo per la fotografia di moda italiana ed internazionale percorso costruito per raccontare la storia degli studi fotografici tramite video, installazioni e testimonianze; il primo e più famoso complesso di studi fotografici e teatri di posa, ma anche spazio per eventi di immagine, sfilate, presentazioni. Un luogo dove sono passati grandi maestri dell'obiettivo come Irving Penn, Richard Avedon, Helmut Newton, Peter Lindbergh, Gianpaolo Barbieri, Giovanni Gastel, Oliviero Toscani, Fabrizio Ferri; le “topmodel” da Naomi Campbell a Claudia Schiffer, Linda Evangelista, Kate Moss, tutti i più grandi stilisti da Armani a Prada, Versace, Valentino; artisti internazionali come Keith Haring e Damien Hirst; star hollywoodiane come George Clooney, Charlize Theron, Demi Moore, Monica Bellucci e altri personaggi di fama mondiale. con i protagonisti di allora, i fotografi e i creativi delle nuove generazioni che hanno visto la moda e il gusto italiani affermarsi nel mondo. Protagonisti del week-end sono in particolare i fotografi Oliviero Toscani e Giovanni Gastel con le exhibition “O.T. ’80 e dintorni” e “Multigastel”, in un racconto tra foto, video installazioni e videoproiezioni dei due fotografi italiani, che al Superstudio hanno mosso i primi passi verso il successo.
Spicca “Wall of fame”, un grande murale di 14 metri x 2 che racconta per immagini la storia e i protagonisti di questa avventura: un manifesto a cura di Flavio Lucchini che rimarrà visibile qui per un anno; poi “Photorama”, un murales esterno lungo un centinaio di metri su cui sono riprodotti ritratti di diversi fotografi italiani gestito da AFIP International (Associazione Fotografi Professionisti) che, insieme a CNA, ha collaborato all'intero progetto, insieme a Roberta Ciappi per la mostra “12 Grandi Maestri & Martina Colombari” e Patrizio Bosco – BSC Convention Torino per le scene e le video installazioni; il tutto coordinato da Giulia Borioli.
L' intera struttura dall' anno 2000 ha avuto un prolungamento con l’adiacente centro polifunzionale Superstudio Più di via Tortona 27, fulcro del “Fuorisalone” nella settimana del Design ai primi di Aprile di ogni anno e di altri eventi periodici di alto livello qualitativo.
SUPERSTUDIO 13 – Via Forcella 13, Milano (angolo Via Tortona)
13, 14, 15 Dicembre 2013 dalle 12 alle 18
Per informazioni: Chiara Ferella Falda (Direttore Comunicazione e Ufficio Stampa Superstudio Group)
Tel.
Fabio Giuliani
MANDARINA DUCK SCEGLIE MILANO
In via Tortona 27, presso gli spazi di SuperStudio Più, apre la sua nuova sede la Maison Mandarina Duck.
Lo storico brand di accessori ha scelto una delle zone più rappresentative ed iconiche della moda e del design internazionale, concentrando nella nuova location le funzioni di stile, comunicazione e commerciale, all’interno di uno spazio di oltre 600 mq.
Anno di cambiamenti per Mandarina Duck che “arriva a Milano con un progetto di rilancio internazionale”, come spiega Ferdinando Pandolfi, AD del Gruppo: “La scelta della nuova location, rientra in una più ampia strategia di rilancio dell’immagine del brand, all'interno del circuito internazionale dei fashion buyer e del design. L'inaugurazione ufficiale, avverrà il prossimo gennaio con la presentazione della collezione FW14".
Mandarina Duck è così presente in una delle zone più prestigiose del circuito moda, arte e design della città, sempre frequentata da un pubblico dal respiro internazionale grazie ai numerosi eventi e mostre che la animano durante tutto l’arco dell’anno.