Moda & Design |
stampa pagina |
LA PENSILINA " LINEA" DI FARAONE
Faraone, azienda leader nella produzione di balaustre, non si limita a creare prodotti unici, di design e innovativi ma impegna un intero team di professionisti per testarne la sicurezza.
Durante l’inverno aumentano i casi di cedimenti e rotture del vetro se esso non è stato testato con le dovute attenzioni; la pensilina LINEA è fornita dalla Faraone non solo con il vetro di sicurezza anti caduta da 200x150, ma, anche in caso di rottura, le due lastre, essendo di vetro temperato 10 accoppiato con sgp, restano dritte.
Tutte le pensiline Faraone sono in vetro temperato - stratificato che garantisce una perfetta tenuta in caso di rottura della lastra.
Faraone alza la soglia del limite di sicurezza grazie ai continui test fatti sui prodotti che rendono possibile l’impossibile.
MEISSEN COUTURE A SALON MAISON OBJEET DI PARIGI
In occasione del consueto appuntamento parigino con Maison & Objet, la maison MEISSEN COUTURE® presenta la nuova collezione di complementi d’arredo, esemplari d’eccezione che vanno ad arricchire l’attuale Home Collection.
Le nuove creazioni della leggendaria manifattura di arte e lusso, che vanta oltre 300 anni di attività, rappresentano un omaggio al Mid-Century-Style – un movimento artistico risalente al secolo scorso e contraddistinto da joie de vivre e da un giocoso approccio nel modo di concepire l’Interior Design.
Inconfondibili sono le pregiate superfici in diversi e ricercati materiali e contraddistinte da fantasie e decorazioni geometriche.
Vivaci sono le forme plastiche e le linee sinuose. MEISSEN COUTURE® coniuga questi distintivi elementi architettonici con i tratti di un’eredità di oltre 300 anni nel campo dell’arte e della Manifattura artigianale. Straordinarie e nobili sono le lavorazioni ad intarsio con elementi in raffinata porcellana, minuziosamente eseguite a mano dalla prima manifattura della porcellana d’Europa, fondata nel 1710 da Re Augusto il Forte. Raffinate decorazioni in porcellana smaltata adornano ogni singolo pezzo della nuova MEISSEN COUTURE® Home Collection, contribuendo così a renderlo na vera e propria opera d’arte dal valore eterno.
L’ecletticità costituisce un altro fil rouge che ispira l’intera collezione: ogni complemento d’arredo, infatti, è un esemplare unico, maestoso e dal carattere accattivante, per favorire ogni possibile accostamento tra i diversi pezzi e per combinarsi meravigliosamente con qualsiasi interno.
Seguendo lo spirito più autentico della maison, ogni oggetto non porta solo l’inconfondibile firma di MEISSEN COUTURE®, ma può essere ulteriormente personalizzato sulla base del gusto di ogni cliente e dar vita quindi ad una concezione del design d’interni davvero intima e personale. Mescolare insieme colori e materiali diversi diventa allora un gioco tanto per gli occhi quanto per la mente.
MEISSEN COUTURE® Home Collection 2014 è un inno alla gioia di vivere. Gli elementi chiave sono i simboli grafici della maison, espressione di una modernità estetica senza tempo, ed il colore, meravigliosamente vitale e sempre raffinato, recuperato dagli storici archivi MEISSEN COUTURE® ed espresso su tavoli, sedie, poltrone, tappeti, lampade e altri componenti d’arredo.
24-28 Gennaio 2014, Parigi Nord Villepinte, Scènes d’intérieur Salon Maison & Objet: Red Carpet, padiglione 7, stand G63
VLADIMIRO GIOIA VESTE LA GIRLBAND 2NE1
Le 2NE1, ovvero le New Evolution of 21st Century, sono un quartetto di giovani ragazze che negl’ultimi anni hanno fatto impazzire milioni di fan in tutto il mondo con le loro canzoni. Sin dal debutto, 6 maggio 2009, hanno impressionato il pubblico per il loro stile eccentrico e sempre innovativo, conquistando l'appellativo di trend setters. La girlband sudcoreana è da sempre protagonista di innumerevoli collaborazioni con artisti di tutto il mondo e specialmente con brand di moda, proponendo sempre sul palco outfits che non passano di certo inosservati! Lo scorso 29 Dicembre la cantante del gruppo Minzy ha indossato durante il concerto Vladimiro Gioia: si tratta di una pelliccia in coccodrillo e visone intarsiato della collezione AI 13/14. Un look black and white, grintoso e originale, che sprigiona l’energia di Minzy!
BLACKFIN :GLI OCCHIALI AL TITANIO GIAPPONESE MA DAL TALENTO ITALIANO
Nessuno conosce il titanio meglio di noi, e nessuno lo lavora come noi. Da sempre acquistiamo questa eccezionale materia prima direttamente da produttori giapponesi selezionati e da sempre plasmiamo perfettamente questo straordinario materiale atossico e anallergico: utilizziamo i migliori strumenti per modellarlo, conosciamo tutti i segreti più profondi per valorizzarlo e riusciamo a sfruttarne ogni caratteristica.
Ecco perché le aste che devono essere flessibili sono realizzate in Beta Titanio mentre i frontali sono ricavati da una robusta lastra di Puro Titanio. Ecco perché in ogni occhiale riusciamo a trovare il perfetto equilibrio tra capacità tecnica e vocazione artistica. Ed ecco perché accarezzare una montatura Blackfin significa davvero toccare con mano un concentrato di arte, tecnologia e design.
Il titanio è il cuore attorno al quale costruiamo i nostri prodotti. E’ un materiale speciale che ha in sè delle caratteristiche uniche, adatte alla realizzazione di montature per l’ottica. Una montatura in titanio risulta il 48% più leggera, rispetto ad una analoga realizzata con il più comune nickel/silver. Le elevate prestazioni meccaniche, aggiunte alla leggerezza, fanno del titanio il materiale con il miglior rapporto resistenza meccanica/peso.
Il titanio è resistente come l'acciaio ma il 40% più leggero, pesa il 60% in più dell'alluminio ma con una resistenza doppia. Il titanio puro ed il Beta Titanio si caratterizzano come materiali assolutamente biocompatibili, atossici ed anallergici.
Le caratteristiche e le proprietà di questo materiale ne hanno favorito l’utilizzo, fin dalla sua scoperta, in settori che richiedono prestazioni fisiche d’eccellenza. I principali settori sono i seguenti: Aereonautico, Spaziale, Militare, Medico, Sportivo.
LA MODA PERDE UNO DEI SUOI PROTAGONISTI : ADDIO A SERGIO LORO PIANA
La moda dice addio a Sergio Loro Piana. L’imprenditore è morto l’altra notte a Milano dove era stato ricoverato. Malato da tempo, aveva 65 anni e lascia moglie e tre figli. Insieme con il fratello Pier Luigi ha gestito l’azienda di famiglia sino alla cessione al gruppo francese Lvmh dell’80% del capitale, avvenuta la scorsa estate e che si è concretizzata proprio nei giorni scorsi