Home » Moda & Design

Moda & Design

stampa pagina

IL PACCHETTO ITALIA DI ARMATA DI MARE

IL PACCHETTO ITALIA DI ARMATA DI MARE - Mondopressing Agosto 2014

Per supportare i protagonisti della nostra estate sportiva ai Mondiali di calcio 2014 in Brasile, Armata di Mare ha realizzato il “PACCHETTO ITALIA”, una collezione composta da giubbino, felpa, bermuda, polo e t-shirt declinati nel classico bluette della nostra squadra nazionale e con grandi stampe ITALIA in bianco.

Dedicato infatti ai nostri Azzurri, il “PACCHETTO ITALIA” di Armata di Mare, il noto brand italiano di abbigliamento maschile confezionato e commercializzato da FACIB SpA di Cortesi & C, dal 1959 sinonimo di qualità e garanzia, arricchisce la nuova collezione Primavera/Estate 2014 dell'azienda.

 

30/05/2014

DAL 14 MAGGIO VITRA IN MOSTRA ALLA RINASCENTE

DAL 14 MAGGIO VITRA IN MOSTRA ALLA RINASCENTE - Mondopressing Agosto 2014

        la Vitra Home Collection nel mese di maggio fa il suo ingresso nel Design Supermarket della Rinascente, a Milano, dando inizio così a una collaborazione a lungo termine con i grandi magazzini della tradizione italiana che punta su prodotti e accessori innovativi e di alta qualità. All’insegna di creatività e innovazione, Vitra dal 14 maggio affiancherà altri marchi di rilievo internazionale come quelli di Kartell, Fritz Hansen, Knoll International e altri brand famosi e giovani. Sarà possibile acquistare i pezzi più famosi ma anche le novità. I riflettori sono puntati sugli accessori, un settore in continua espansione che viene integrato costantemente. 

17/05/2014

UN INCONTRO A PALAZZO REALE

UN INCONTRO A PALAZZO REALE - Mondopressing Agosto 2014
11/05/2014

ALBERI DI LUCE IN VIA DELLA SPIGA A MILANO

ALBERI DI LUCE IN VIA DELLA SPIGA A MILANO - Mondopressing Agosto 2014
02/04/2014

BENSIMON PRESENTA LA SUA COLLEZIONE A MILANO

Finora conosciuto in Italia soprattutto per le sue “tennis” (le sneaker in tela di cotone e punta in gomma bianca), il marchio francese Bensimon è pronto a sbarcare nella Penisola in modo più significativo e completo, partendo dall’apertura di un negozio a Milano.

 

Serge Bensimon, nel capoluogo lombardo per la presentazione alla stampa della nuova collezione, racconta: «Già da tempo cercavo di entrare in Italia in modo più strutturato. Ora ho preso in mano personalmente la situazione. La strategia è basata sul lavoro di un ufficio stampa dedicato e sull’apertura di un negozio a Milano. Penso a un concept store di 200/300 metri quadri, in grado di racchiudere l’intero lifestyle Bensimon che, oltre alle calzature e all’abbigliamento, include accessori, oggetti per la casa, fragranze e musica. Su modello dei negozi Autour du monde e Home Autour du monde (Bensimon è un instancabile giramondo e la sua storia imprenditoriale parte proprio con i viaggi, ndr), già aperti con successo a Parigi e altrove».

 

Appassionato di arte e architettura, Serge Bensimon, oltre a questi concept store, ha avviato nel 2009 a Parigi anche una libreria specializzata: Artazart. E l’anno successivo una galleria d’arte, la Gallery S. Bensimon, spazio espositivo che ospita le opere di giovani creativi del panorama internazionale, attivi sia nall’arte contemporanea, sia nel design. «Il negozio milanese sarà un mix di tutto questo e rappresenterà l’essenza dello spirito Bensimon», spiega il designer-imprenditore, che ha fondato il brand, tra gli anni Settanta e Ottanta, insieme al fratello Yves.

 

La storia di Bensimon è singolare. Le origini risalgono alla fine della Seconda Guerra Mondiale, quando il nonno di Serge e Yves iniziò a importare dall’America vestiti di seconda mano. I nipoti seguirono le sue orme e nel 1975 crearono Le Surplus Bensimon: un business incentrato sulla ricerca di pezzi nei magazzini militari e nell’ambito dell’abbigliamento da lavoro in giro per il mondo, la personalizzazione degli articoli e la loro rivendita, fino ad arrivare a una vera e propria proposta moda.

 

La prima collezione Bensimon è del 1984. A consacrare il brand è il successo internazionale della tennis, un modello ispirato alle vecchie scarpe ginniche dell’esercito, diventato un’icona anche grazie a una distribuzione selettiva e a un intelligente piano di marketing e comunicazione.

 

«La nostra filosofia è basata su un’idea di moda e lifestyle senza tempo e dal prezzo ragionevole - spiega Serge Bensimon -. Quando compri una cosa devi avere il meglio in termini di qualità/prezzo e una lunga durata. L’aspetto vintage è un altro punto di forza delle nostre proposte: uno stile che gli italiani dimostrano di apprezzare molto. I nostri negozi di Parigi sono molto frequentati dai vostri connazionali in visita nella capitale francese e ritengo che questo sia il momento giusto di aprire anche a Milano».

02/04/2014